Interminati_Spazi; la mostra

Il progetto Domori e la Fotografia, avviato in pieno lockdown si è proposto di selezionare, attraverso un concorso promosso su Instagram, immagini che potessero costituire un racconto della vita a casa e del tempo quotidiano, una sorta di diario condiviso.
Ho partecipato con alcune foto scattate durante il periodo di confinamento, col tavolo della cucina attrezzato come set fotografico, con la serie Les Poires d’Ingres, una delle serie appartenenti al progetto Le famiglie Dada.

La selezione curata da Maurizio Galimberti e dallo staff Domori, azienda appartenente al gruppo Illy, mi ha visto tra i dieci finalisti; così ho avuto modo di essere compreso nella mostra che si è tenuta allo Spazio Binaria di Torino dal 16 al 29 ottobre 2020, insieme alle altre fotografie selezionate. All’inaugurazione, oltre a Maurizio Galimberti e a Riccardo Illy, è intervenuto anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Torino.

Le foto, inoltre, sono state utilizzate in alcuni editoriali di Domori pubblicati sulle riviste di settore e su La cucina italiana.